Storico degli aggiornamenti di DUTraffic_Reset&Run.vbs

 

24/01/2010

  • Modificata la procedura AddConnNameSuffix per migliorare l'indicazione sul nome della connessione di quantità di traffico disponibile superiori ai 100MB.
  • Corretto un piccolo bug a causa del quale, in caso di superamento della data di scadenza impostata e successivo "rientro" nel periodo di scadenza, il traffico disponibile indicato nel suffisso della connessione poteva, a causa della funzione di rinnovo giornaliero, venire impostato al suo massimo anche nel caso in cui, tramite l'opzione /renew, l'azzeramento automatico giornaliero del contatore fosse stato disattivato o impostato a inizio mese.

20/12/2009

  • Aggiunta l'opzione /renew:off che disattiva l'azzeramento del contatore del traffico utilizzato con il passaggio al nuovo giorno.
    Questa opzione rende possibile l'uso di DUTraffic_Reset&Run.vbs anche a chi dispone di un'opzione tariffaria con soglia estesa su più giorni come, ad esempio, l'opzione Super Internet dell'operatore di telefonia mobile 3.
    Se si utilizza l'opzione /renew:off, l'azzeramento del contatore del traffico usufruito dovrà essere effettuato manualmente (vedere l'uso di /setcounter).
  • A causa di un difetto di programmazione presente in DUTraffic, il massimo valore in Byte impostabile nel riquadro "When transferred" della scheda "Notification", non deve essere uguale, nè superiore ai 2GB (altrimenti DUTraffic sostituisce il valore impostato con 10000000).
    Lo script è stato aggiornato per tenere conto di tale limite; di conseguenza, anche quando il traffico disponibilè è maggiore di 2GB, lo script imposterà l'opzione di disconnessione automatica di DUTraffic sul massimo valore possibile, ovvero 2GB meno un byte.
  • Aggiornato il file di aiuto.

24/04/2009

  • Aggiunti codici identificativi dei punti dello script che generano i messaggi di errore.

10/03/2009

  • Aggiunta l'opzione /renew:m che permette di indicare l'inizio del mese solare come momento del rinnovo del credito di traffico.
    Questa opzione rende possibile l'uso di DUTraffic_Reset&Run.vbs anche a chi dispone di un piano tariffario con credito di traffico mensile come, ad esempio, il piano Tre.Dati dell'operatore di telefonia mobile 3.
  • Aggiunta una nuova porzione di codice che imposta al valore indicato da /setmax:<num> il campo "Traffic Limit" presente nelle "Counter Options" della finestra "Counters" di DUTraffic. Per far uso delle notifiche messe a disposizione da DUTraffic, sarà ora sufficiente spuntare il tipo di notifica desiderato e la soglia (percentuale) di attivazione della notifica.
    Nota: per un difetto di programmazione presente in DUTraffic, solo le opzioni selezionabili dal pulsante "Notifications" posto sotto il campo "Traffic limit" sono utilizzate dal programma; esse valgono sia per la notifica "periodica" che per quella di "rimanenza".
  • Razionalizzato l'uso delle opzioni (rimosso il parametro di /ren; rimosso il parametro :<nome> da /setmax, rimossa l'opzione /reset, etc.)
  • Rimossa la richiesta di conferma del nome della connessione quando /setcounter viene utilizzato senza parametri e in combinazione con /rconn.
  • Aggiornato il file di aiuto per riflettere le modifiche introdotte nelle opzioni e nell'uso delle variabili interne.

01/03/2009

  • Aggiunta la possibilità di inserire un'operazione aritmetica direttamente nell'input box dell'opzione SetCounter destinata all'immissione del "traffico effettuato", e aggiornata la frase sintetica di istruzione presente nell'input box.
  • Aggiornato il file di aiuto relativamente all'opzione /setcounter e all'esempio n.4
  • Modificato il flusso del programma e la procedura AddConnNameSuffix per consentire l'immediato e coerente aggiornamento del suffisso del nome della connessione quando si termina una connessione che è stata avviata nel giorno precedente.
  • Modificata la procedura AddConnNameSuffix, e tutte le sequenze di verifica e aggiornamento dei suffissi, per l'utilizzo del suffisso speciale " (Scaduta)", inserito nel nome della connessione allorquando sia stata raggiunta o superata la data di scadenza impostata dall'utente.
  • Modificato il flusso del programma e le procedure ParseArguments e ExpDateMsgBox per consentire l'immediato e coerente aggiornamento del suffisso del nome della connessione quando si modifica o rimuove, la data di scadenza.

11/02/2009

  • Modificata la funzione CheckConn() per prevenire un ciclo senza fine nel caso di connessioni che dallo stato CONNECTING, a causa di problemi di autenticazione o di linea, o altro, non passano allo stato CONNECTED.
    Più precisamente nel ciclo di attesa dello stato CONNECTED è stato inserito un controllo che interrompe il ciclo nel caso la connessione da CONNECTING ritorni allo stato DISCONNECTED.